del
Candidato Sindaco Alberto MOSCA
e
della Sua coalizione
Un Programma elettorale per essere credibile deve essere semplice, concreto e realizzabile, ma con uno sguardo sempre ben saldo verso la programmazione del futuro.
Alla luce di tali criteri, il Nostro programma si presenta necessariamente innovativo e differente rispetto ad altri programmi del passato, concepito su due “piani”:
L’azione di gestione ruoterà intorno a 9 fondamentali Pilastri, che riguardano aspetti socio-sanitari e culturali, con particolare attenzione alla necessità di una nuova coesione sociale, al mondo giovanile e ai più bisognosi, all’ambiente, strettamente correlata con formule adeguate al rilancio del turismo e delle attività sportive, il sostegno all’agricoltura in tutte le sue espressioni imprenditoriali, l’urbanistica e i lavori pubblici, privilegiando i prioritari aspetti manutentivi, la sicurezza urbana e integrata.
Il Programma guarda poi con attenzione alla macchina amministrativa comunale, perché essa è il motore della Città e del territorio.
Il lavoro di tutte le persone che ne fanno parte ha bisogno di cura, attenzione e valorizzazione; deve essere orientato verso sfide innovative della comunità, in sinergia con le aspettative e i servizi di cui i cittadini hanno bisogno.
Particolare attenzione, in fine, è rivolta alla ricostruzione del rapporto tra corpo politico e struttura tecnico amministrativa del Comune stesso, garantendo così la esaltazione delle qualità professionali di ciascuno, nella convinzione che si tradurranno in migliori servizi e risposte alle esigenze dei cittadini e del tessuto sociale e produttivo.
L’azione di governo del territorio sarà invece di ampio respiro ed ispirata ai principi ed alle indicazione dell’ONU e dell’Agenda 2030. La visione dell’Amministrazione sarà, pertanto, diretta all’implementazione di un modello di sviluppo sostenibile per Sabaudia, basato sui tre pilastri della sostenibilità: crescita economica, tutela ambientale e coesione sociale. È volontà primaria di questa coalizione condurre gli operatori economici della Città nella quarta era industriale ed “accompagnarli” nel passaggio evolutivo. Ogni scelta amministrativa sarà assunta sempre in aderenza ai principi della sostenibilità e della innovazione avendo ben saldo l’obiettivo di creare nel tempo quelle condizioni tali da rendere Sabaudia conosciuta come: “La Città della Sostenibilità”.
(*) Realizzeremo progetti più ambiziosi (già pronti nel nostro cassetto) in relazione alla disponibilità di risorse finanziarie