Pia
Schintu
- Età: 67 anni
- Professione: Pensionata
Sono nata il 03.11.1955 a Sabaudia dove tuttora risiedo in via Conte Verde n 7. Mi sono diplomata presso l’Istituto Magistrale “Alessandro Manzoni” di Latina e successivamente ho conseguito la laurea specialistica in Scienze Pedagogiche presso l’Università Roma Tre.
Da ragazza ho svolto diverse mansioni prima di assumere l’incarico, a tempo indeterminato, nel Ministero dell’Istruzione U. e R. in qualità di insegnante. Da settembre 2020 sono pensionata.
Durante la professione ho ricoperto diversi incarichi di responsabilità, coordinamento, formazione e progettazione. Su incarico dell’Ufficio Scolastico sono stata formatrice e membro di commissione in corsi/concorsi abilitanti per docenti e mi sono occupata di progettazione dei P.O.N. finanziati dai fondi strutturali europei. Dal 1985 al 1993 sono stata, nel comune di Sabaudia, assessore ai Servizi Sociali. Durante il mio mandato ho dato vita, per la nostra città, ai seguenti servizi: Asilo Nido Comunale, Assistenza Domiciliare anziani e bisognosi indigenti, Centro sociale per cittadini over 55, Assistenza scolastica alunni disabili. Ho competenze informatiche di base e di lingua inglese a livello B1.