Critica costruttiva? Magari!
Sabaudia, Sabaudia, perché sei tu Sabaudia? Sono tante le persone che, da ogni parte, tempestano quotidianamente le bacheche dei nostri profili social ergendosi a detentori della verità, traendo conclusioni derivanti dall’insana convinzione di conoscere tutto di tutto, come una sorta di Pizia che nel santuario di Delfi dava i responsi del Dio Apollo.
Cosa voglio per Sabaudia, come si deve stare seduti a Sabaudia, Sabaudia calda, Sabaudia fredda, Sabaudia moda primavera/estate, Sabaudia polemica, Sabaudia critica, Sabaudia mediamente polemica, libera, meno libera, sicura, insicura STOP!
Noi siamo per la critica, vorremmo davvero che ci si soffermasse meno sui problemi e più sulle soluzioni ai problemi ma di soluzioni dai noti personaggi del web finora ne abbiamo lette poche, molto poche, per non dire nessuna.
Viceversa, notiamo che titolari e non di poltrone in consiglio comunale spendono molto tempo a denigrare i comportamenti altrui nell’arduo tentativo di distogliere l’attenzione da quanto di buono stiamo facendo. La campagna denigratoria in atto nei confronti di questa amministrazione risulta a nostro avviso a dir poco pretestuosa, un tale dispendio di energie che se convogliate in maniera intelligente potrebbero risultare utili alla città e che invece non fanno altro che alimentare un clima di odio da cui il nostro gruppo politico vuole prendere le distanze.
Comprendiamo altresì la frustrazione dei denigratori professionisti nel vedere un fiore appassito che piano piano risboccia come testimoniano i numerosissimi apprezzamenti che stiamo ricevendo.
La misantropia che appartiene a certi personaggi è certificata dal fatto che cambiano le persone, cambiano le amministrazioni, cambiano i contesti e i luoghi ma loro saranno eternamente contro. Credibilità? A nostro avviso poca ma ciascun lettore potrà farsi un’idea, noi raccomandiamo solo di fare moltissima attenzione alle supercazzole.
TEMPO DI SCUOLA
Con l’affacciarsi di un nuovo anno scolastico si accendono i riflettori su temi, meno vacanzieri, che riguardano il complesso mondo della Scuola.